VIRTUAL REALITY. CHANGE YOUR STORE.
VIRTUAL STORES TRAINING.
OLTRE LO STORE. NELLA REALTÀ.
Una grande catena di supermercati, una brand di moda con negozi in franchising o qualsiasi azienda che abbia più punti vendita diffusi sul territorio, necessita di una formazione continua, di aggiornamenti, di controllo sull'efficacia dei contenuti forniti.
Virtual Stores Training è il progetto innovativo messo a punto per chi deve gestire più punti vendita. Il mercato del retail è il referente principale, ma non l'unico.
Con Virtual Stores Training, si abbattono i costi d'aula e si implementa l'efficacia di apprendimento grazie ad un metodo che si basa sulla esperienza diretta ed immersiva, sul training on the job monitorato costantemente e su test di completamente di ogni fase del percorso.
Il Training è naturalmente implementato ad hoc per ogni realtà pur basandosi su una struttura di base consolidata e volta a migliorare le performance.
Virtual Stores Training: la realtà virtuale fa vendere.

Virtual Stores Training è un training totalmente virtuale che trasporta i partecipanti nella realtà aziendale di riferimento, come se fossero nello store, nel magazzino, nell'aula di formazione.
Attraverso l'uso della moderazione 3D, di joysticks e visori, i partecipanti potranno interagire con i materiali del negozio esattamente come dal vivo.
- Comunicazione empatica
- Riordino e tenuta del reparto
- Controllo codici
- Abbinamento prodotti e upselling
Ma soprattutto imparerai alcuni concetti fondamentali per la vita, sia in azienda che nel privato.
- Collaborare
- Condividere
- Confrontarti
- Gestire imprevisti e problemi
- Motivarti e motivare
- Vivere in team
Adventour si svolge in due giornate e una notte. Per chi vuole un'esperienza completa e davvero impattante, la notte può essere trascorsa in tenda nel campo, o in barca a vela, in funzione del tema.
Format Speciali TrainingAdHoc. Virtual reality negli stores.
Format Speciali è la nostra area di progetti innovativi e registrati, unici. Grazie ad Area51bis e Officina Kreativa, nasce Virtual Stores Training, un progetto e un programma unico, dedicato al mondo del retail e della grande distribuzione.

L’uso della mappatura e della modellazione 3D insieme alle tecniche avanzate di virtual reality e intelligenza artificiale permettono a TrainingAdHoc di erogare programmi studiati per conoscere il magazzino, per ampliare le tecniche di comunicazione e approccio al cliente, per migliorare i meccanismi di vendita e di upselling.
Come brand partner di Future Advanced, possiamo contare sui nostri partner. Ad esempio, tutte le produzioni dei modelli, le riproduzioni degli stores mappati in 3D, sono fatti in Area51bis e con il contributo di Officina Kreativa che -insieme- creano e sviluppano anche le app che operano per fornire corsi innovativi e valutabili a distanza, gestibili attraverso implementazioni quotidiane, nel caso di variazioni di stock o introduzioni di nuove proposte.
L’applicazione delle tecnologie al mondo del training consente di ottimizzare i costi, gestire più postazioni di formazione in tempi differenti, risparmi su trasferte; ed insieme aumenta la resa della formazione in quanto con l’uso della Virtual reality si va ad agire direttamente sui meccanismi di memorizzazione di gesti, comportamenti, espressioni. A livello conscio ed inconscio.